KALEIDO  Tap, Music & Dance

CONTATTI

Kaleido DanseVia Nino Franchi 4 r16100 Quarto/Sturla Gekaleidodanse@fastwebnet.it
KALEIDO  Tap, Music & Dance

Tap Kids

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Kaleido Tap Junior

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Tap love

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Tap Junior

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Tap Teen

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Corsi

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Spettacoli

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Stages

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Compagnia Kaleido

Home » CAPOEIRA

CAPOEIRA


CAPOEIRA e AIKIDO

CAPOEIRA 

In perfetto accordo con lo studio e la disciplina delle arti coreutiche la scuola propone corsi di CAPOEIRA per bambini, ragazzi e adulti.

I corsi sono rivolti a tutti coloro che intendano praticare un'attività fisica sportiva e ricreativa ma anche ai danzatori ed agli artisti.

L'esperienza si arricchisce e si completa migliorando le abilità tecniche e performative.

CAPOEIRA

CAPOEIRA - KALEIDO  Tap, Music & Dance

COSA E' LA CAPOEIRA?

La Capoeira è un'arte marziale nata in Africa, e diffusasi in Brasile con la tratta degli schiavi nel periodo del colonialismo portoghese.

E' una danza che nasconde una lotta, è cultura, è misticismo, ma soprattutto è un gioco.

Due individui si confrontano,comunicano,lottano,scherzano all'interno della Roda, ovvero un cerchio fatto di persone che battono le mani al ritmo di strumenti ancestrali come il Berimbao.

Fino agli inizi del '900 la Capoeira è stata perseguitata perchè vista come simbolo di ribellione, o come lotta da strada.

Con l'abolizione della schiavitù e l'avvento della democrazia in Brasile, anche la Capoeira smise di essere considerata un'attività fuorilegge.

Dal 2014 è patrimonio immateriale dell'UNESCO ed è praticata in oltre 160 paesi in tutto il mondo. Non è solo uno sport, è uno stile di vita.

Maurizio Perrone

 Inizia a praticare Karate a 11 anni, nello storico Dojo Samurai di Nichelino arrivando a prendere la cintura nera 1° dan e a vincere diversi titoli nella categoria juniores anche a livello nazionale.

Si trasferisce nel 2003 a Firenze per seguire il Corso di Fisioterapia all'Università di Medicina e Chirurgia.

Ed è proprio in questa città che scopre la Capoeira del Gruppo “Topazio” con il Professor Everaldo e continua a praticarla fino al 2007.

Dopo essersi laureato, si trasferisce a Genova dove incontra Mestre Alemão del gruppo “Triarte” e approfondisce il percorso capoeristico,seguendolo assiduamente nelle sue lezioni, fino ad affiancarlo nell'insegnamento.

Parallelamente, sviluppa una importante parentesi musicale imparando i rudimenti della batteria con Salvatore Cammilleri, ex batterista di Eros Ramazzotti.

Oggi continua la sua formazione artistica partecipando a diversi seminari in tutta Italia,per condividere e apprendere tutto ciò che è Capoeira.  

 

 CORSI CAPOEIRA

 RAGAZZI e ADULTI

MERCOLEDI'

20.30/21.30

*****

 BAMBINI e ADOLESCENTI

SABATO  10.00/11.00 

*****