Kaleido Danse

Kaleido Danse

Kaleido Danse

Tap Kids

Kaleido Danse

Kaleido Tap Junior

Kaleido Danse

Tap love

Kaleido Danse

Tap Junior

Kaleido Danse

Tap Teen

Kaleido Danse

Corsi

Kaleido Danse

Spettacoli

Kaleido Danse

Stages

Kaleido Danse

Compagnia Kaleido

Home » PROGETTO "TAP & DANCE!"

PROGETTO "TAP & DANCE!"


PROGETTO GIOVANI KALEIDO "TAP & DANCE!"

PROGETTO GIOVANI KALEIDO  "TAP & DANCE!" - Kaleido Danse

TAP & DANCE!”

 Il progetto si distingue e caratterizza per il profilo artistico unico e innovativo del settore, proponendo ai ragazzi di cimentarsi con le discipline della Tap Dance (tip-tap) e della Danza moderna. 

E' rivolto ad allievi ed allieve della scuola elementare e media fino ai 13 anni (Kaleido Tap Junior) e dai 14 anni in su (Kaleido Tap) e si propone l'obbiettivo di introdurre e sviluppare un progetto coreutico-musicale attraverso questo duplice percorso.

Un percorso speciale invece è rivolto ai più picccolini dai 4 anni, con corsi della durata di 30 minuti.

Entrambe le direzioni forniranno ai partecipanti strumenti adeguati per accrescere le proprie esperienze e abilità che sommandosi alle competenze acquisite in ambito scolastico, sociale e familiare, diverranno occasioni di ulteriore crescita del proprio talento, della sfera legata alla conoscenza di sé e degli altri, nonché della comunicazione e dell'apprendimento in genere.

Gli allievi facenti parte del progetto avranno l'opportunità di fare parte dei  gruppi KALEIDO TAP JUNIOR e KALEIDO TAP: e sibizioni, spettacoli e rappresentazioni per giovani artisti!!

 CONTENUTO LEZIONI

Le lezioni propongono un approccio grazie ai quali i ragazzi acquisiranno le basi per conoscere le corrette posture della propria fisicità, insieme ad una particolare attenzione al movimento ritmico ed espressivo che permette di esplorare le infinite possibilità di movimento e musicalità nello spazio anche attraverso lo stimolo del lato immaginativo proprio dell'allievo.

 L’attività propone quindi la scoperta e la valorizzazione delle proprie potenzialità motorie, musicali, gestuali ed espressive che, comprese dall'adulto competente, possono essere valorizzate attraverso un uso consapevole della grammatica della danza e del ritmo.

 FREQUENZA

 

Le lezioni sono della durata di 60 minuti ciascuna.

 

La frequenza consigliata è settimanale e per ambivalenza e completezza, è  ripartita in incontri nelle due discipline, che col tempo e l'esperienza creeranno per i giovani artisti un tessuto unico sul quale lavorare e creare le coreografie originali dei gruppi.

Modi e tempi potranno essere valutati a seconda delle esigenze e disponibilità degli allievi e dei loro genitori.

 

OBBIETTIVI

Il corso vuole portare i ragazzi verso un'espressione di sé libera da giudizi, stereotipi e competizioni, in un lavoro che ponga l'attenzione prima sul corpo come mezzo di espressione principale, custode di emozioni e creatività, che diverrà prezioso veicolo di relazioni attraverso il quale canalizzare e liberare energie.

La pratica della danza agevola positivamente la consapevolezza di sé stessi e del proprio corpo, favorisce l'attenzione al respiro, stimola la concentrazione, favorisce la capacità di osservazione, risveglia l'immaginazione e la creatività, nutre e restituisce i fondamenti per una vita di benessere in pieno rispetto e stima di sé e degli altri.

Scegliere la danza significa aprirsi a una straordinaria crescita personale che, in ogni caso, sia a livello amatoriale o professionale, porterà a un arricchimento interiore prezioso e indelebile.

  

 - Kaleido Danse

KALEIDO TAP...TAP, MUSIC AND DANCE!

KALEIDO TAP...TAP, MUSIC AND DANCE! - Kaleido Danse

 - Kaleido Danse

 - Kaleido Danse