KALEIDO  Tap, Music & Dance

CONTATTI

Kaleido DanseVia Nino Franchi 4 r16100 Quarto/Sturla Gekaleidodanse@fastwebnet.it
KALEIDO  Tap, Music & Dance

Tap Kids

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Kaleido Tap Junior

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Tap love

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Tap Junior

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Tap Teen

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Corsi

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Spettacoli

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Stages

KALEIDO  Tap, Music & Dance

Compagnia Kaleido

Home » TAP & DANCE

TAP & DANCE


I NOSTRI ALLIEVI nel Mini MUSICAL!!!!
 - KALEIDO  Tap, Music & Dance

TAP & DANCE! 

Il percorso si distingue e caratterizza per il profilo artistico, proponendo ai ragazzi di cimentarsi con le discipline della Tap Dance (tip-tap) e della Danza moderna. 

E' rivolto ad allievi ed allieve della scuola elementare, media e dai 14 anni in su e si propone l'obbiettivo di introdurre e sviluppare un progetto coreutico-musicale attraverso questo duplice percorso.

Un percorso speciale invece è rivolto ai più picccolini dai 4 anni, con i nostri corsi di gioco Tap & Dance.

Entrambe le direzioni forniscono agli allievi strumenti adeguati per accrescere le proprie esperienze e abilità che diverranno occasioni di ulteriore crescita del proprio talento.

Gli allievi facenti parte del progetto avranno l'opportunità di fare parte dei  gruppi KALEIDO TAP JUNIOR e KALEIDO TAP: esibizioni, spettacoli e rappresentazioni per giovani artisti!!

 

CONTENUTO LEZIONI

Le lezioni propongono un approccio grazie ai quali i ragazzi acquiscono le basi per conoscere le corrette posture della propria fisicità, insieme ad una particolare attenzione al movimento ritmico ed espressivo che permette di esplorare le infinite possibilità di movimento e musicalità nello spazio anche attraverso lo stimolo del lato immaginativo proprio dell'allievo.

L’attività propone quindi la scoperta e la valorizzazione delle proprie potenzialità motorie, musicali, gestuali ed espressive che, comprese dall'adulto competente, possono essere valorizzate attraverso un uso consapevole della grammatica della danza e del ritmo.

 

 OBBIETTIVI

Il corso vuole portare i ragazzi verso un'espressione di sé libera da giudizi, stereotipi e competizioni, in un lavoro che ponga l'attenzione prima sul corpo come mezzo di espressione principale, custode di emozioni e creatività, che diverrà prezioso veicolo di relazioni attraverso il quale canalizzare e liberare le proprie energie.

Il percorsi paralleli attraverso l'educazione ritmica del TIP TAP unita allo studio  dell'armonia del movimento danzato, favoriscono la libertà, la completezza di linguaggio e comunicazione del corpo che danza ad ogni età.